venerdì 1 maggio 2009

Per Antigua Itinerae

3 maggio, 10km tra scavi e argine del Tevere: come l'avete trovata?

3 commenti:

  1. Una bella gara, da affrontare velocemente in partenza per non restare "imbotttigliati" nel borghetto del castello. L'ingresso negli scavi mi ha ricordato la lunga gara da 30Km, l'uscita pero' mi ha riportato alla dura realtà.. Mancavano circa 8Km alla fine.. Un vento contro (mi sembrava l'arrivo della Roma Ostia di quest'anno) mi ha fatto adottare la tattica della ricerca del gigante davanti a me per tagliare il vento, me sò preso qualche gomitata ma andava bene cosi'. Comunque un percorso che allenava soprattutto la testa, con quei rettilinei che sembravano non finire mai. La fortuna ha voluto che la pioggia del giorno prima aveva posato la polvere a terra per bene, ma senza creare pozzanghere esagerate.. Ho chiuso in 40'17'', e' andata molto bene considerato che mi sentivo le gambe stanche, oggi non era sicuramente la mia giornata..un rapido confronto con le precedenti edizioni e ho visto un mio piccolo miglioramento... ora si punta al Torrino!!

    RispondiElimina
  2. ....e no cosi' non vale !!!!
    Ero alla ricerca di un personale su 10km entro i 42 minuti.
    ero li' che stavo per tagliare il traguardo guardando il mio cronometrino che segnava 41' e 40'' e mi dicevo " e dai che e' andata ! ".
    Taglio il traguardo e sento lo speaker che dice che il tracciato e' di 9750m....'azz!!!
    E vabbe'...comunque soddisfatto.

    RispondiElimina
  3. Nonostante abbia dovuto lottare contro i miei "mostri" (il vento e lo sterrato), ho trovato la gara estremamente bella (il tratto tra gli scavi in primis). Data l'altezza sono stato anche in grado di offrire riparo dal vento a un corridore che mi si è letteralmente francobollato addosso. Non è stata la gara più veloce, non poteva esserlo, ma mi ha dato lo stesso molta soddisfazione Alla prossima!

    RispondiElimina