lunedì 27 aprile 2009

Le Nostre gare

Oltre alle gare di trofeo siamo presenti in tante altre Manifestazioni: lasciate qui un commento e un giudizio che magari possa servire agli altri in futuro.

8 commenti:

  1. Buongiorno a tutti, domenica scorsa ho partecipato ad Arezzo alla Corsa del Saracino, 13 km. che si snodano nelle vie del centro storico e con numerosi strappi che rendono la gara molto nervosa. Se a qualcuno interessa partecipare a qualche gara in Toscana, ed in particolare nella provincia di Siena, posso metterlo in contatto con gli organizzatori. Vi segnalo il giro della Valdorcia in programma dall'8 al 13 giugno. E' bellissimo. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Segnalo a tutti i mattinieri la gara "Corri all'ora della colazione" del 10 Maggio, ritrovo alle 6.45 e partenza alle 7.30 nella pineta di Castelfusano, percorso da circa 4,5 Km. Lo stesso giorno si corre anche al Campus, quale altra occasione per la doppia gara...nella stessa mattinata..!!!!

    RispondiElimina
  3. 17 Maggio Memorial Don Valter

    Una bella garetta con variazioni altimetriche che prepara alla maratonina delle due chiese al Torrino, 8,4 Km da correre con la testa ma soprattutto con le gambe!!!! Dopo le prime salite sembra di muovere due tronchetti, ma al secondo giro, sapendo quello che ci aspetta, si riesce a gestire meglio lo sforzo...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. 24 Maggio - Pineta Sacchetti
    L'anno scorso la gara si è svolta all'interno del Parco del Pineto ed è andato tutto bene. Quest'anno il percorso è stato organizzato per le strade tra Boccea e Aurelia ma a causa della mancanza di segnalazioni mentre un piccolo gruppetto di battistrada seguiva una macchina della municipale e procedeva per la via giusta tutti gli altri (compreso me) hanno preso una strada sbagliata allungando di parecchio il percorso. All'arrivo un'ora di discussioni per decidere come redigere la classifica e quindi litigate varie. Insomma un gran casino.
    Io sono comunque risultato primo di categoria e quindi mi sono portato via un bel trofeo. Morale della favola: a volte bastano dei piccoli segni fatti per terra con la vernice bianca per evitare di rovinare una festa.

    RispondiElimina
  6. Cross Oasi di Ninfa 30 maggio 2009
    Il posto per chi lo conosce è molto bello anche se il percorso non era proprio all'interno dell'oasi ma in un'area limitrofa.
    Abbiamo fatto 2 giri di circa 4 km l'uno con u percorso variato, dalla boscaglia alla campagna, con attraversamento di un ruscentello e qualche piccolo fossato. Insomma un cross non troppo impegnativo ma piacevole e ben organizzato.

    RispondiElimina
  7. Trofeo "Corriamo Patrica" 7 giugno 2009
    Nuova esperienza di corsa nel frusinate dove quasi ogni paese organizza in estate una gara podistica. Oltre a me per l'Atletico Centrale c'erano Paolo Chessa, Claudio Cavioli e Luigi Pezzera. Il percorso si è svolto su 4 giri ai piedi del paese di Patrica per un totale di poco più di 10 km e a parte un tratto di discesa breve ma troppo ripida è stato tutto sommato piacevole. Vittoria per il solito Filali Tayeb ma io e Luigi abbiamo comunque ottenuto un buon piazzamento nelle rispettive categorie. Finale in bellezza al ristorante "La Mola" di Morolo che ci ha fatto assaggiare tutte le specialità della casa innaffiate dal famoso Cesanese del Piglio ad un costo contenutissimo. Una bella domenica all'insegna dello sport e del vivere bene.

    RispondiElimina
  8. Vallelunga Run 13 giugno
    Per la prima volta mi è capitato di correre in una pista per automobili e a parte i lunghi rettilinei devo dire che non è stato facile perchè nelle curve paraboliche l'appoggio del piede non è per niente agevole.
    Il tratto in pista è stato preceduto da 3 km piuttosto ripidi di discesa all'inizio e 3 km di salita ovviamente dura alla fine per tornare al paese di Campagnano da cui eravamo partiti.
    La gara è stata comunque organizzata molto bene e molto simpatica anche la cena organizzata in piazza a prezzi popolari. Unico neo la premiazione finale delle categorie che è stata molto ritardata e caotica. Comunque voto complessivo 7+ . Esperienza da rifare e che consiglio a tutti

    RispondiElimina